I Principi del Partito Nuovo del Territorio

  • Il "Partito Nuovo Del Territorio" viene costituito con l'obiettivo precipuo di dare un contributo al superamento dell'attuale situazione di esasperata conflittualità e di incapacità della classe dirigente del nostro paese ad immaginare, con passione, un futuro per le nuove generazioni, lavorando alla sua costruzione con l'esempio, il confronto civile e la sintesi di posizioni diverse oltreche il richiamo alle responsabilità individuali di ogni cittadino.

  • Il "Partito Nuovo Del Territorio" è aperto al contributo ed alla partecipazione di tutti coloro che si riconoscono nei valori cristiani in quanto valori universali.

  • Il "Partito Nuovo Del Territorio" riconosce assoluta attualità ed altissimo valore civico e morale alla Costituzione della Repubblica Italiana, sia in quanto ai principi fondamentali, sia in quanto a diritti e doveri dei cittadini ed ordinamento della Repubblica.

  • Il "Partito Nuovo Del Territorio" sarà per definizione "partito di Governo" nel senso che appoggerà l'azione di qualsiasi forza politica alla sola condizione che sia in linea con i valori e con gli obiettivi a cui il "Partito Nuovo Del Territorio" ispira la propria azione.

    Monte Poieto di Aviatico, 12 Ottobre 2011